Natale Cagliari 2022

Alla ricerca di feste di Natale a Cagliari per i bambini?
Ma dove sono questi eventi, queste feste, queste parate, queste attività? Tutti sparsi per il web, o in qualche chat, a che ora, dove, quando? Niente paura, ci pensa Mammarketing!
Ecco la guida completa, in continuo aggiornamento!
Natale a Cagliari 2022
Seguimi su Instagram per conoscere attività, locali e gite per bambini e famiglie a Cagliari e in Sardegna!
View this post on Instagram
Mattinata di laboratori in maschera nelle biblioteche comunali, per bambini dai 6 anni, con prenotazione obbligatoria.
Spettacolo con burattini animati in giro per la Corte del Sole, a cura di Seconda Stella.
View this post on Instagram
Spazio gioco in maschera per tutti i bambini che con le scuole chiuse vogliono godersi ancora una mattinata a tema Carnevale.
View this post on Instagram
View this post on Instagram
Dedicato alla fascia di età 6 -10, ci vediamo il 1 marzo dalle ore 10.30 alle 16.00.
La quarta edizione è “mascherata”: che i partecipanti possano dare libero sfogo alla fantasia e presentarsi con l’abito più stravagante possibile!!
🌱Approfittiamo per comunicare che “𝙡𝙚𝙩𝙩𝙪𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙨𝙩𝙖𝙜𝙞𝙤𝙣𝙚”, 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘰 𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘷𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘭𝘦𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 – in collaborazione con Libreria Favolare di San sperate -verrà proposto anche la domenica pomeriggio, 15.30/18.30 per tutto marzo, così da agevolare chi ha il tempo prolungato a scuola.
Al rullo dei tamburi s’infuocava il glorioso Carnevale cagliaritano ma dov’è finito?
Penso sia proprio il caso di scoprirlo!
Perché se il carnevale chiama, io insieme ai Prodi Nipoti ci sono 😉
Dopo attenti studi, vi accompagnerò per i quartieri storici di Marina e Castello, passando per quello carnevalesco per eccellenza, Stampace!
Scopriremo come sono nati i festeggiamenti in città, i personaggi popolari, le tradizioni più insolite e ovviamente tutti i segreti della settimana più pazza dell’anno.
𝗩𝗶 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗺𝗮𝘀𝗰𝗵𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶, 𝗶𝗼 𝗹𝗼 𝘀𝗮𝗿𝗼̀!
Ci vediamo Martedì Grasso, 1 marzo, alle ore 16:30 in Piazza Yenne (di fronte all’obelisco) per una passeggiata di circa 2 ore con tappe per raccontare le storie.
Sono emozionata a più non posso, carnevale è la mia festa del ❤️ e preparerò tantissime sorprese per voi.
Prenotare il vostro posto, non lasciatevi scappare questo fantastico pomeriggio targatissimo #imparietidiverti
View this post on Instagram
Spettacolo di magia in maschera a cura di Seconda Stella.
View this post on Instagram
Babbo Natale è qua…Babbo Natale è qua..Il Natale arriva al Verticalpark!!!
Se anche tu l’hai letta cantandola ti aspettiamo giovedi a partire dalle 12.30 .
Pranza con noi e in compagnia dell elfo cantastorie, che ci accompagnerà nel magico mondo di Babbo Natale…a cui potrai consegnare direttamente la letterina!
Prenotazioni al 3486068454.
Info: https://www.instagram.com/p/ClwZ9b3M-4O/
Giovedì 8 Dicembre, al 1° piano del Centro Commerciale La Plaia, dalle 16.30 alle 19.30 siete tutti invitati al Laboratorio degli Elfi di Babbo Natale! 🎅🎁
Prenota qui per partecipare 👉 www.laplaia.it/eventi
Due simpatici Elfi sveleranno i misteri dei doni del Natale con esperimenti magici e natalizi✨ Balli e palloncini vi accompagneranno in questo primo appuntamento dedicato al periodo più magico dell’anno, insieme all’animazione di Seconda Stella.
🎄 Alle 17.00 ci sarà l’accesione delle luci di Natale del Centro Commerciale!
INGRESSO LIBERO
“Cinque voci, un Canto di Natale” Sottoforma di concerto narrato, è un estratto del romanzo di Charles Dickens, A Christmas Carol.
Passaggi del racconto rivisitati in chiave moderna, saranno intervallati dai canti di Natale più famosi, alcuni derivati dalla tradizione anglosassone, per giungere poi a quelli in chiave swing e più conosciuti ..… il tutto interpretato da 5 meravigliosi cantanti/attori Manuel Cossu Alice Madeddu Roberta Gaviano Matteo Siddi Francesca Loche
I richiami alle melodie celtiche, si intrecceranno poi all’intensità del canto gospel. L’atmosfera gotica del romanzo di Dickens, che riprende temi importanti e purtroppo molto attuali, quali la povertà, lo sfruttamento minorile, l’analfabetismo, lascerà spazio alla speranza, alla condivisione e al perdono.
Un momento di riflessione e gioia allo stesso tempo, che cattura grandi e piccini, portandoli nel magico mondo del Natale.
Domenica 11 dicembre, Palazzo Doglio si prepara ad ospitare nella sua scenografica Corte, dalle 10.30 alle 13:00, una grande festa di Natale, dedicata ad adulti e bambini di tutte le età, organizzata in collaborazione con B di Bimbi.
Sarà una giornata molto speciale, all’insegna della magia del Natale: una grande festa con musica, animazione, parade con mascotte di Natale, giochi di gruppo, baby dance, un magico spettacolo di bolle giganti e molte altre attività a cura del team dei Superanimatori.
*Biglietti in vendita sui canali Box Office Sardegna