Insomma avevo voglia di una festa senza gonfiabili, senza il loro rumore e senza che i genitori dovessero marcare a uomo i loro figli. Una domenica di relax per noi e di magia per Matteo e i suoi amici. Mi serviva una location adatta, ma dove trovare un giardino con piano B al chiuso a Cagliari?
Vi consiglio vivamente Villa Neuve, un giardino segreto nel cuore di Cagliari, nel quartiere Villanova, un paradiso nel paradiso della città. Non ne avete mai sentito parlare? Avete ragione: la nostra è stata la prima festa organizzata nel giardino di questa villa liberty appena ristrutturata tenendo fede allo stile originale, che diventerà a breve un bed&breakfast e la sede, spero, di tanti eventi culturali e artistici.
Un bel prato, camere con bagno, cucina utilizzabile, salone interno: se volete saperne di più fatevi avanti! Ringrazio Francesca, la gentilissima e oltremodo disponibile proprietaria per avermi permesso di dare vita a questa giornata per me indimenticabile.
Mentre scrivo questo post, a Cagliari c’è vento a 1000 nodi, e trovare qualcosa da fare di mattina con un bambino è stata davvero dura. Quindi spero che posti così vengano valorizzati, perché no, anche da qualche baby evento firmato Mammarketing! 😉
Dopo la location, vengono gli allestimenti in tema bolle. Non trattandosi né di Frozen né Avengers né un tema per cui avrei trovato tutto già pronto nei negozi o sul web (lo so, non mi piace vincere facile, se no non mi diverto), mi sono dovuta ingegnare. Ma al fai da te sulla festa delle bolle, sui giochi da proporre ai bambini, sulla cucina, sugli allestimenti e sull’animazione, dedico un post a parte, che potete leggere qui, se vi interessa prendere spunto.
Un ringraziamento speciale alla mia amica Laura Francesconi, la fotografa sarda più a misura di bambino e di famiglia che possiate incontrare nei vostri eventi speciali: lei c’era al mio matrimonio, quando avevo il primo pancione, quando è nato Matteo, quando è cresciuto, fissando quei momenti come solo lei sa fare. E fortuna ha voluto che quest’anno fosse presente alla nostra festa: ha mangiato qualcosa, fatto due chiacchiere e, dopo un paio di giorni, ecco questo bellissimo regalo video che racchiude l’essenza della festa in un’emozione! Avrò modo di parlare ancora del suo lavoro e dei suoi reportage.
Un ultimo ringraziamento ai miei, senza i quali ogni anno questa festa (e il cambio stagione e le pulizie di primavera e molto altro) non sarebbe nemmeno pensabile!
Ma basta scrivere: benvenuti alla nostra festa delle bolle di sapone!
Ecco il video:
Credits
- Buffet: Il Tartufo, La buona cucina di Daniela, mia mamma&me 🙂
- Torta: il Tartufo
- Location: Villa Neuve
- Animazione: Skiappa
- Palloncini: Balloon Express
- Foto: Laura Francesconi e (zio) Daniele Palmas, con la partecipazione di nonno Fortunato
- Allestimenti: clicca qui per saperne di più
- La Baracca: anche quest’anno portata avanti dal papà di Matteo, mentre noi si organizzava
Leggi anche:
- Festa a tema trenini per il secondo compleanno di Matteo
- Giungla party: la nostra festa di compleanno a tema [FOTOGALLERY]
- I 3 anni di Matteo
- After beach party: idee per una festa di compleanno
- Festa a tema Lunapark: per piccoli e per grandi!
- Calzini antiscivolo faidate: un’idea regalo semplice e originale