Non siete in partenza per le vacanze? Niente paura, l’ultima settimana di luglio si anima con tanti eventi per bambini a Cagliari.
Ve ne segnalo alcuni (esclusi i festeggiamenti per il mio compleanno 🙂 ) Sì, fa caldo, ma è tutto all’aperto: usciamo fuori dalle tane!
Lunedì 27 luglio:
-
- Laboratorio di riciclo
Costruzione di burattini @ Piazza del Carmine | 18,00 – 20,00
Piazze e giardini diventano a misura di bambino, e i piccoli si riapproprieranno degli spazi aperti rendendoli luoghi di gioco, creatività e scambio generazionale. Con questo spirito, Space is the Place, il calendario di laboratori itineranti, organizzato dal Comune di Cagliari e la Onlus “Human Arts – Le Mani dei Sarzi (che per chi come me non lo sapesse è una storica famiglia di artisti e burattinai) propone gratuitamente a gruppi di 35 bambini dai 6 ai 10 anni di costruire il proprio burattino, dargli un nome e renderlo protagonista di una storia inventata sulla base della fiaba Tacchellinnu e l’Acqua Magica.
Martedì 28 luglio:
-
- Reading letterario
Dente – Favole per bambini molto stanchi @ Piazza San Domenico | dalle 20
Dente, al secolo Giuseppe Peveri (e qui mi aspetto lo svenimento di molte mie amiche), presenterà il suo libro. Per ridere molto, rimanendo serissimi.
-
- Laboratorio di cucina
Impastiamo insieme con la fantasia @ Biblioteca Comunale di Pirri | ore 16,30 – 18,30
“E’ il tempo che hai perduto per la tua SFOGLIA che ha fatto la tua CIAMBELLA così importante…” I bambini dai 5 anni impastano infornano e mangiano la pizza ascoltando l’audiolibro de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.
Mercoledì 29 luglio:
-
- Laboratorio di riciclo
Costruzione di burattini @ Piazza del Carmine | 18,00 – 20,00
-
- Laboratorio di letture e attività creative sull’estate
Un mare di MEM @ Lazzaretto | 17,00 – 18,30
Un evento a metà tra letture animate e laboratorio creativo sull’estate per bambini dai 3 ai 5 anni, proposto da Karalimedia
-
- Festival di cultura popolare
Cuncambias 2015 – A stracu baratu – Storie in offerta speciale @ San Sperate
Per il dodicesimo anno in questo festival si barattano teatro e musica, incontri letterari e spettacoli per ragazzi, mostre e laboratori. Si parte il 29 e si finisce il 3 agosto. A San Sperate organizzano un sacco di cose belle per bambini: è la volta buona che ci andrò anche io che non l’ho mai vista?
Giovedì 30 luglio:
-
- Rassegna
Notti colorate – Notte bianca @ Cagliari
Il Giovedì c’è l’appuntamento con le notti colorate a Cagliari. Il 30 luglio è la volta del bianco. Passeggiate di famiglia per negozi o palazzi aperti, oppure potete scegliere il servizio di accoglienza by night (19,30 – 22,30) per bambini dai 4 anni a cura dell’asilo nido Bim Bum Bimbo in via Nuoro 10.
Venerdì 31 luglio:
-
- Spettacolo teatrale
Peppa Pig e la caccia al tesoro @ Alma Beach Studio – Poetto di Quartu
Eh sì, siamo nel vortice anche noi e abbiamo pure già fatto i biglietti (se li acquistate questa settimana avrete anche uno sconto!). Un’ora di musiche, scenografie colorate, pupazzi animati e un racconto interattivo, con quelle canzoncine che ci trapanano il cervello da mesi. Per la regia di Claudio Insegno. Sempre meglio che vederle nell’iPad. E poi i bambini amano Peppa, bisogna prenderne atto. E poi una serata al Poetto non la faccio da molto. Secondo me sarà un grande e divertente caos rosa!