Immaginate una mamma al primo Carnevale del suo bambino. Da cosa vestirlo? Sarà troppo piccolo per mascherarsi? Starà scomodo tutto infagottato? E’ meglio un costume di Carnevale in pile o peluche, perfetto per andare in giro in passeggino, o qualcosa di più pratico e comodo, adatto per una festicciola in maschera al chiuso, al nido o in casa? Di sicuro quella mamma avrà fatto il pieno di fotogallery sul Carnevale su tutti i siti dedicati, e anche io!
Ecco la top ten dei costumi di Carnevale per neonato trovati online: naturalmente niente animaletti, ma tante idee comode, sfiziose, originali. E, soprattutto, così semplici da essere geniali!
Devo dire che non è stato semplice selezionarne dieci, ma ho aggiunto (e aggiornerò) gli altri carinissimi costumi di Carnevale per neonato nella board di Pinterest.
Prendete spunto se volete realizzare costumi di Carnevale last minute per i vostri bambini! Qual è la vostra preferita? Fatemelo sapere in un commento?
Clicca sulle immagini per ingrandirle e scorrere la gallery:
-
-
Per un bebè ancora senza capelli, un’idea superveloce per Carnevale: basta un tessuto nero ritagliato a zig zag da incollare su una t-shirt gialla, una virgoletta sulla fronte con una matita trucco adatta ai bambini per il ciuffetto di capelli e due lineette per le sopracciglia. L’espressione buffa non mancherà per la foto ricordo!
Ph: Blame It on the Voices)
-
-
Pubblicata sulla pagina Facebook dell’Associazione Nazionale Papaboys, la foto di questo bambino vestito da Papa Francesco per Carnevale ha fatto il giro del mondo. Papabile come miglior costume da bambino 2014!
-
-
“Nu jeans e ‘na maglietta”: cosa c’è di più semplice e pratico per un bebé? Eppure aggiungendo due scatole porta iPhone e iPad, il vostro bimbo avrà un costume di Carnevale attualissimo e riconoscibile da tutti. Steve Jobs in miniatura: un genio del nostro tempo interpretato da una mamma geniale!
Ph: Pinterest
-
-
Forse il più simpatico costume di Carnevale da bimba mai visto, perfetto soprattutto se la bambina in questione sta imparando a camminare e muovendo i primi passi. Un’anziana con il suo deambulatore!
Ph: Faxo
-
-
Ma ecco subito la controparte per i maschietti: un facilissimo e tenerissimo Carl, il nonno di Up!
Ph: auburn soul photography
-
-
Un paio di occhialetti, un mantello nero, una sciarpa giallo-rossa e una cicatrice a forma di saetta sulla fronte. Come trasformare il vostro bimbo in un maghetto. Anzi, il maghetto: Harry Potter.
Ph: Pinterest
-
-
Un’icona fashion formato mignon: Anna Wintour. Per una neonata o una bambina che tra le sue prime parole annovera mamma, pappa e glam!
Ph: Oh Happy Days
-
-
Per gli appassionati di Stanley Kubrik, una versione insolita ma geniale di Alex, il protagonista del film di Arancia Meccanica. Non proprio politically correct come costume di Carnevale per un bambino, che però ignaro del reale significato si gode il suo bicchiere di latte (più).
Ph: Pinterest
-
-
La vostra bambina è una bambola? Se non fosse chiaro a tutti, potete travestirla da Cabbage Patch kids, la bambola per antonomasia, tanto famosa negli anni Ottanta. Basta un cappello speciale e divertente che è già un must, inventato da una futura mamma che fantasticava sulla sua piccolina.
Ph: Etsy
-
-
C’è chi si è ispirato ai cupcake e chi al sushi per un costume di Carnevale irresistibile per bambini piccoli piccoli. Da mordere subito!
Segui Mammarketing su Instagram e Facebook!