I MerendEventi del weekend a Cagliari e in Sardegna
Un fine settimana freddo ma ricco di MerenEventi per sentirci meno grigi e liberarci ancora per qualche giorno dalla “furighedda” dello shopping natalizio.
28 e 29 novembre dalle 10 alle 19 – Cagliari
GioComix: giochi, fumetti, cosplay, mostre, ospiti, workshop, libri, videogiochi e tanto tanto altro nella più grande manifestazione comics & games della Sardegna, arrivata alla sua settima edizione. Anche stavolta GioComix è ospitato al Lazzaretto. 5 euro ingresso per adulti mentre gli under 6 entrano gratis.
28 e 29 Novembre dalle 10 alle 22 – Cagliari
Festival di Scirarindi: la festa della Sardegna naturale.
La Fiera di Cagliari ospita laboratori, workshop, esposizioni, trattamenti e tanto altro che riguarda Eco-cultura, Bioedilizia, Medicine Complementari, Alimentazione vegetariana, Turismo consapevole, Ricerca Interiore, Economia Etica, Sostenibilità, Solidarietà e nuovi Stili di Vita. Ma soprattutto, per i bambini c’è un’area dedicata con giochi, laboratori e merende, gestita dall’Albero delle Meraviglie, Scoprite il calendario!
29 Novembre dalle 16 alle 20 – Cagliari
Spettacolo degli Intrepidi Monelli, presso le Gallerie Auchan Marconi.
Una parata musicale interattiva per e con tutti i bambini presenti, animata da attori professionisti, che scopro con piacere hanno una sede in via Sant’Avendrace dove si possono organizzare feste e dove si svolgono corsi teatrali per bambini 🙂
29 Novembre dalle 10 alle 12 – Cagliari
Novembre in bici per bambini e bambine
L’Associazione culturale Amici della bicicletta Cagliari organizza una passeggiata su due ruote senza motore. Ecco il percorso: dalla Stazione Marittima (fronte Porto via Roma), Porto Via Roma, Molo Ichnusa, Su Siccu, Pista Tramontelmo, Teatro saline, Molentargius, Saline, ospedale Marino, Poetto e ritorno.
28 e 29 Novembre ore 18 – Monserrato
Filò storie di figlie e di fili al MoMoTi – Monserrato
Il Grande Teatro dei Piccoli continua a soprendere e incantare i bambini dai 5 anni. Stavolta Donatella Pau porta in scena le sue marionette di Is Mascareddas ripercorrendo tre favole dei fratelli Grimm: Rosaspina, Le tre filatrici e Tremotino. Prenotazione richiesta.
29 Novembre dalle 10 alle 13
A scuola nel bosco, dell’Associazione Punti di vista.
Armati di cappelli, sciarpa e giubbotti, vi aspetta l’esplorazione sensoriale alla scoperta delle meraviglie della natura. Per bambini da 5 ai 6 anni, con temeraria famiglia al seguito. Le iscrizioni scadono oggi 27 Novembre.
29 Novembre dalle 11 alle 15 – Sassari
Il Truccapanze! In Via Roma 105
Se i vostri bimbi sono ancora nella pancia, potete organizzare lo stesso un’attività per loro!
Claudia Piras, face-painter, body-painter e panze-painter professionista realizzerà dei piccoli capolavori sulle vostre pance. A cura dei miei amici coworker di via Roma 105. Figata assicurata!